BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

dieci passi al castello di drugolo

Ecco che arrivato anche il mercoledì, in questi primi giorni della settimana persiste lo scarso movimento in fase preiscrizioni, solo 1 iscrizione più di ieri, esatto, a mercoledì a ore 7 arrivati finamai a quota diciassette iscritti. Troppo presto per andare a vedere quel che pronosticato dai bookmakers del meteo? IL GIRO il primo tratto de la gara di domenica sono gli stessi e identici 1,5km de le ultime due edizioni. La prima photo fa vedere dettaglio di partenza e arrivo, che a controllo incrocio ci starà Sergio, dove che causa infortunio, tale e quale a Fiore, per non buttare via la stagione, ci fa il grande, grandissimo favore di fare servizio. 

Dopo circa 1,5km ci sta un quadrivio, li da svoltare a dx in strada sterrata. In pratica ci stanno 700mt da fare tal tratto nei due sensi, avanti e indietro, il bello è che non c’è il pericolo di incrociarsi i battistrada con chi dietro nelle retrovie, vedi la photo che segue e te ne rendi conto a occhio nudo (dove che al giro di boa di via Paradiso ci sta la Franca, e dove in photo che segue il sottoscritto a sostituire la Franca)

Ecco che di ritorno li a l’abitato, a controllo de la situazione ci sta sempre Sergio, che vi indica la direzione di fare, da tenere, subito dopo la postazione dove a fare servizio Sergio, su la dx ci sta la sbarra, ecco che da andare in direzione de la sbarra e a fare la stradina sterrata che man mano va in salita (a la passata edizione, esatto, il tal tratto che avevate fatto in discesa) la terza photo vi fa vedere il posto, la direzione di marcia del giro.

Arrivati in cima al monte, che è diventato sentiero singol track, li al punto di scollinamento il sentiero va avanti in facile e docile discesa e fino di arrivare su la stradina asfaltata di via Bellavista Alta, arrivati su l’asfalto a sx in discesa e fino a quando vedete ancora il sottoscritto, che a direzionare a dx dentro il bosco. Al termine del bosco ci si trova al quadrivio, dove che probabile Fiore a fare servizio moviere, per via che come Sergio, anche Fiore con leggero infortunio a un polpaccio. Dopo la stradina diventa stradina vicinale sterrata e in discesa, facile e docile discesa, che sempre e sempre stata messa dentro al giro a tutte le edizioni, questo la dice lunga di garanzia di bel tratto, la stradina arriva fino a le mura esterne del Castello di Drugolo, dove a metà muraglia da svoltare dentro a la stradina sterrata che sta su la sx, che diventa via Cuccagna e dove li ci starà Federico con suo sgabello e li a direzionare il senso di marcia, la photo che segue fa vedere il posto

Una volta che dentro a via Cuccagna, sempre per dritto drittento e fino a quando di vedere ancora una volta Sergio Maggi, li mancano 400mt a l’arrivo, occhio, li siamo ne l’abitato, esatto, probabile che qualche auto dei residenti a transitare. Oggi a ore 24 è l’ultimo giorno che regala 50pt iscrizione, il giovedì e il venerdì sono i 30pt. e sabato? sabato zero punti, e domenica li sul campo gara già conoscete che è gara senza punteggio di tappa, e sai quanti che hanno beccato bel punteggio, ma visto che iscritti il giorno de la gara, esatto, per loro zero punteggio in combinata. Ma chi che giocano per tentare di arrivare tra i finalisti già è visibile da le classifiche de le varie combinata, per gli altri e altre forti atleti e atlete, esatto, è per forza di evidenza che di accontentarsi solo del premio in palio a ogni singola gara. Che in altri comitati scordarsi il premio di 150€? al singolo che vince il circuito? come che invece è al torneo, che è di regola. A questo proposito vedi la proiezione finale di quel che dice al momento FINALISSIMA. (ma già a questa domenica cambierà ancora, esatto, adesso è ancora possibile di cambiare, più difficile di cambiare una volta che arrivati a metà torneo, dove li se la giocheranno i pochi in vetta alle classifiche di combinata) 1ABBRACCIO (mauro)