BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

… erano gli anni del g.s. mariele (ripasso di chi, al momento, in regola di tessera, che vuol anche di dire in regola per beccare premio della competitiva)

Una delle novita al torneo è la combinata HIPPORUN, la corsa a peso. Questo che chi vuol provarci a vedere il suo potenziale riferito tenendo conto de il peso e de la stazza, deve passare l’obbligo de la fase misurazione e pesatura, tenetelo presente, questo vale per chi che gli va da provare questa novità, per gli altri cambia niente. A questa combinata dopo probabile che la premiamo il 9 di novembre, esatto, non c’è premio tappa dedicato a questa fase, la combinata è premiata, probabilmente, a 9 di novembre. Detto questo, non è l’unica novità.  Il giro è un classico giro, più o meno il giro di anno 2018.

Ecco che, rispetto a tal edizione del 2018, domenica, sul giro, sul percorso, ci staranno meno volontari di servizio (e situazione che chi vuol giocare dovrà anche farci l’abitudine, farsi il callo) forse tre volontari movieri, che per forza di cose a fare due servizi, esatto, questo vuol dire anche punteggio maggiorato. E qui ecco che subentra altra novità, nuova regola. Si è stati anche costretti da la situazione attuale, questa è nuova regola, che introdotta e costretti da la realtà de la situazione, dove la regola a dire: 1 servizio di regola vale 150pt., ma non è finita qui, dopo, a ogni servizio aggiuntivo sono 50pt. in + Cosa vuol dire servizio aggiuntivo? A lo scorso anno ci sono stati atleti che a una gara hanno fatto più di un servizio e però sempre quei 100pt erano. Per dire, quando Maggi veniva a aiutare il sottoscritto a segnare il giro al sabato e a fare moviere la domenica. Quando Salogni a segnare il giro, fare moviere, e fare recupero segnaletica. Quando Enrico di Olmeneta a fare da moviere in due posti, fare recupero segnaletica e fare taxista recupero movieri. E come i nominativi appena che citati, tanti ancora da aggiungere, ebbene, tanto lavoro ma sempre tal 100pt. Questo che a quest’anno si è messo mano a risolvere questa anomalia, una vera e propria sperequazione a danno di chi, solo grazie a loro, che si è potuto allestire la tal gara. (esatto, per servizio si intende anche aiuto a segnare il giro a la vigilia, e si intende anche recuperare la segnaletica a il giorno dopo. Penso che questa nuova regola va a rimediare a quella anomalia dove chi più “lavorava” meno punti beccava) Con questa modifica assegnazione punteggio riservata a la fase servizio si spera di aver limitato la disparità di trattamento, quella che faceva vedere che chi a “lavorare ” più tanto, a beccare a lo stesso di chi a fare solo 1 servizio, sempre prezioso, tanto prezioso servizio comunque. IL GIRO In pratica i primi 600/700mt. de la partenza sono gli stessi e identici degli ultimi 600/700mt. del ritorno. Esatto, da partenza e fino al cimitero è lo stesso e identico tratto sia in andata che a l’arrivo. In andata in discesa e svolta a sx in direzione del centro paese, (li probabile che ci starà a fare primo servizio Federico) mentre ancora li sul posto al ritorno, dopo sette km, arrivati ancora li, via dritti per andare in salita su lo stesso sentiero sterrato de l’andata. Dopo, arrivati in paese, li a fare primo servizio la Franca e per controllare la deviazione “degli stradelli, chi di Calcinato conosce bene. (un tratto dove che Massimo Moreni, Claudio Bicelli, Pierangelo Abate, Papa, Serina era loro giro veloce per fare ripetute su i mille metri, che mi passavano su i piedi del negozietto Mariele di Calcinato. Ah, dimenticavo, i nomi appena citati sono stati dei grandi, che dico, grandissimi runners di caratura, che qualche gara importante l’hanno anche vinta)  Primo servizio di Enrico di Olmeneta li allo stop di via Garibaldi, mentre secondo suo servizio li alla rotonda dei campi sportivi, esatto, che stesso di quel che aveva fatto a la passata edizione. Dopo il campo gara in mano a Andreina e a Enrico di Sarezzo e a Debora. Il tratto dove che aprire gli occhi è via Garibaldi, dove a lo stop a fare il primo servizio di Enrico di Olmeneta. In pratica occhio, che magari la strada che da la Chiesa va in direzione Calcinatello (che è via Garibaldi) o Ponte San Marco, visto la curva cieca, esatto, vi vedono a l’ultimo momento. In pratica il punto più critico è a fine della scalinata, che al termine de la scalinata svoltate a dx e si va a immettersi su via Garibaldi, la strada principale che va in discesa. Ecco la regola è sempre quella, che vige il CODICE DELLA STRADA, e sai quanti di voi che a questa regola ci date spesso e volentieri un passalà. Detto questo, vi auguriamo di fare buona gara e vi auguriamo di arrivare … in .ulo a la balena.