Ecco che una situazione da vedere venerdì, che se ci mettiamo dentro Villaggio Presepio Vivente, la gara di venerdì diventa anche gara Hybrid, altrimenti rimane che di CAMPIONATO SU STRADA + LEVRIERA & LEVRIERO, oltre a che le prezzemoline PALESTRA CALIFORNIA + LA NUOVA PRIMAVERA, e viene via Pietra & Bosco e al suo posto entra dentro IL RESPIRO DEL FIUME e visto che di sera, di logica che sesta tappa de la Combinata de le serali AT THE SUNSET, ma visto che siamo anche nel cuore de le VALLI DEL MARMO è intuibile che venerdì sera diventa gara pregna di opportunità. Ma non è finita qui, visto che gara al piano, vale anche di situazione HIPPORUN.
Dove che spiacenti per chi che non hanno passato il turno, (ma siamo arrivati già alla ventiseiesima tappa, un po’ tardi iniziare a giocare adesso, pardon sorry, giocare si può sempre giocare, intendevo un po’ tardi per tentare di aggiudicarsi i premi finali riservati ai finalisti, quando che loro, che già a far collezione di punti e a collezionare punteggio e ancora da le prime gare) e si trovano tagliati fuori dal goliardico gioco ideato da Andrea Segalini,
che punta tutto per arrivare tra i cinque finalisti premiati, che anche a una recente gara l’Andrea è arrivato davanti a il sottoscritto, quando che a lo scorso anno le parti erano invertite, e questo la dice lunga sul salto di qualità che ha fatto rispetto a lo scorso anno. Complimenti Andrea, tieni botta e a fine anno tra i cinque in finale ci arrivi, visto che hai vinto anche le ultime due tappe di questo gioco, e il detto dice che non c’è due senza tre. Dopo la notizia che venerdì Fiore fa servizio, se da una parte fa contenti per chi a gareggiare per vincere la tappa, (un osso duro in meno da sgagnare) da l’altra faccia de la medaglia non fa contenti chi che giocano per le finali di Combinata e proprio perchè Fiore è ne la parte alta di tutte le varie Combinata. Ma dopo. esatto, che mancano ancora n°17 gare dopo questa e qualche situazione può ancora cambiare, esatto, basta che essere presenti al via a una gara poco partecipata, che sotto n°venti in ordine di arrivo, e di tal tappa si moltiplica il punteggio per quattro. Detto e fatto alcune considerazioni, adesso a tornare a sbrodolare del giro, che la sbrodolata di ieri si era fermata li a la rotonda de lo stradone. Attraversato lo stradone seguiamo la pista ciclabile in direzione de la Scaiola, è una ciclabile rialzata rispetto a la strada e che porta a sotto il cavalcavia de la Scaiola, dove a un anno avevamo fatto campo gara proprio sotto il cavalcavia. Vedi photo
Arrivati li a sotto il cavalcavia svolta a sx, a seguire la ciclabile a lato del Naviglio e in direzione Colombera. Arrivati li a la Colombera andiamo a fare il cavalcavia, è inversione a U, occhio si svolta a sx in salita, occhio a le auto che scendono dal cavalcavia che non vi vedono, li è un punto che a dir pericolo è ancora poco. Dopo che giù dal cavalcavia è stradina di campagna che va in direzione di località Giustina, che prima di arrivare li alla Giustina passiamo davanti a la azienda agricola del Pilotti, del papà di quel concorrente che aveva fatto una intera puntata a il programma serale di Canale 5 di Avanti Un Altro. Se si riesce a recuperare un volontario li a la Giustina, a metà gara ci facciamo anche il ristoro intermedio. Arrivati al Villaggio Platani dove che inizia la Patuzza, inizia anche la ciclabile nuova nuoventa, giriamo a dx dentro la ciclabile, a un certo punto ci sta da fare l’attraversamento, arrivato in tal posto Fiore termina il servizio apripista e per iniziare il servizio moviere a controllare tal attraversamento.
La ciclabile color sul verde va a finire in bocca al cavalcavia de la Scaiola, che prima ci passiamo sopra a lato e protetti dal jersey stradale e dopo ci passiamo sotto al ponte del cavalcavia e per andare a fare il ritorno su il tratto uguale identico che avevamo fatto in andata, di logica al ritorno direzione di marcia in senso contrario, butta un occhio su la photo a lato. Forse meglio pubblicare sotto anche una photo del giro? 1 ABBRACCIO (mauro)
