BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

archivio sbrodolate

giro di san martino (strabone)

Ecco che sono stato nel bosco wild e a dare una sbarbata a la traccia. Che poi, i bookmakers del meteo danno domenica, danno mattinata con pioggia. Ma in estate correre sotto la pioggia ha anche il suo piacevole perchè, (peccato che dentro al bosco i rami de le piante con le foglie fanno da …

Leggi tutto

giro a san martino (a proposito del giro)

Il giro, visto che cambiato il punto di ritrovo, che siamo in piazza Sandro Pertini e che dotata di videosorveglianza, detto questo che di logica, che cambiato un po’ anche del giro. Che cambiato e non solo cambiato il senso di marcia, ma cambiato anche il tratto iniziale e cambiato anche il tratto finale. In …

Leggi tutto

giro a san martino (natura dei premi)

Da 44 SCATTI, del giro di domenica si vede con la neve, esatto, sono immagini de l’inverno, quando che invece domenica è anche la prima gara d’estate del torneo. Questo che ne premiazioni del settore femminile ci metteremo dentro anche qualcosa che richiama l’estate. Sono dei bei cappelli da spiaggia, d’estate, e che vanno di …

Leggi tutto

GIRO A SAN MARTINO (la sbrodolata)

Così a la passata edizione. Che passata edizione funestata dal topo d’auto? uno solo? o dai topi d’auto, che più di uno? esatto, che in compagnia con quel che conosciuto come il palo? Attenzione, (per l’occasione metteremo due volontari addetti a la sorveglianza, e poi, al limite, se avete qualcosa che vi sta a cuore …

Leggi tutto

el giro dei tre de butisì (report)

Come che andata? che bello di dire che andata bene, anzi, che andata benissimo. Ritchie, per tutto quel che da al movimento del running di Brescia e provincia, questo successo se lo meritava, e voi PARTECIPANTI, avete riconosciuto più che il runner di grande caratura, grandissima caratura, avete riconosciuto e avete dato merito al Ritchie …

Leggi tutto

domenica 16 giugno

La lievitazione non si ferma, al momento esattamente n°35 preiscritti, GRAZIE, fino a ieri mai avrei immaginato di arrivare a questo numero Per quanto riguarda le iscrizioni, è anche sul campo gara, a partire da ore 8 e fino a pochi minuti prima del via. Preiscrizioni o iscrizioni sul campo gara cambia niente, sempre 5€ …

Leggi tutto

el giro dei tre de butisì (protocollo premiazioni e natura dei premi)

Ecco che magari, esatto, magari qualche distratto e distratta son da mettere in preventivo, ecco che allora meglio di ripetere il protocollo de le premiazioni. Per quanto riguarda il movimento rosa, tutto dipende da l’andazzo li sul campo gara. (dove che al momento, il movimento rosa fa registrare solo che due donne iscritte, poco male? …

Leggi tutto

el giro dei tre de butisì

Ecco che stamane nella posta ho trovato gradita sorpresa, regalo dei tre de butisì, che sono stati a provare il giro e già che c’erano hanno preso occasione di alcuni scatti photo, che vanno a integrare l’album de la gara. Dove che stamattina poco tempo da sbrodolare e per via che sono atteso da la …

Leggi tutto

dare a cesare quel che è di cesare? pardon dare a luca quel che è di luca

De la sbrodolata di ieri, dimenticavo di un atleta di Botticino, di tal Luca, Luca Anselmini, mio ex atleta del Monte Maddalena Brescia, che anche ex arbitro di calcio. E che dire, anche se non frequenta spesso le gare del torneo, lui, uno dei pochi di poter dire di essere stato anche a fare il …

Leggi tutto

el giro dei tre de butisì

Già detto che questa, sin da la prima edizione, gara con ordine di arrivo, con numero consistente di classificati, che se mediamente al torneo un ordine di arrivo 40/50 classificati, a questa gara di superare i settanta classificati. Però che non posso sbrodolare più di tanto del giro, esatto, nel senso che chi allestiscono la …

Leggi tutto

el giro dei tre de butisì

Ecco che questa gara ha valenza di portare vantaggio in ben quattro situazioni vedi il promemoria in tabella che segue. Dopo, questa gara, e sin da la sua nascita, che sin dal suo primo vagito che da subito sin da la prima edizione questa gara diventata come un fiore a l’occhiello del torneo. Questo è …

Leggi tutto

giro di selvapiana (report)

Come che è andata? per il sottoscritto non poteva andar meglio di così. Dopo magari di domandare anche a chi che ha partecipato. Mattinata senza pioggia, anzi, mattinata col sole. Ancora una volta la firma è quella di due forti atleti di Atl. Gavardo ’90, NICOLA PORCU & MARIA GRAZIA ROBERTI (che dopo, Maria, la …

Leggi tutto

GIRO DI SELVAPIANA (ULTIMO AGGIORNAMENTO)

Non sono le parole quelle che fanno diventare bello o brutto un giro. Quello che fa diventare bello un giro è per forza di cose il posto, più è bello il posto, esatto, probabile che più bello anche il giro. E se il giro di Selvapiana è di sicuro un bel posto, ma anche sentiero …

Leggi tutto

giro di selvapiana

Per farvi idea più vicino a come che si andrà a tracciare il giro, meglio, andare su la ultima photo de l’album, che basta andare su 44 SCATTI e a cliccare su la gara. Esatto, le photo rendono meglio l’idea, meglio di mille parole. Una volta fatto, logico, chi che vogliono, vanno diretti su l’ultima …

Leggi tutto

giro di selvapiana (la bella montagna addomesticata)

Ecco che ieri mattina con Al siamo stati a vedere un giro in città, il giro che va a sostituire la gara quella che si doveva fare in castello di Brescia, dove la burocrazia ci consiglia di lasciar perdere, e per via che non abbiamo volontari e dentro al Castello di Brescia, perchè da scordarsi …

Leggi tutto

giro di selvapiana

Questa volta si va a dire di quel che è Selvapiana. Quel che è Selvapiana lo dice il nome, dove che arrivati in cima a la montagna, invece che andare su a cocuzzolo tra pietre e rocce, senza vegetazione, in cima invece spiana e ci stanno anche dei bei prati da pascolo. Questo che in …

Leggi tutto

termometro guardoni, chi a spiare del buco de la serratura le coppiette, pardon, quanti che stati a spiare il movimento sul campo di gara del torneo a la domenica

Ecco che arrivato martedì arrivato anche il report curiosatori di google. Ecco che si conferma il calo di guardoni de la domenica pomeriggio, che l’andazzo scuriosoni non va in linea con l’andazzo partecipazione a gara del torneo. Esatto, per vedere più tanti scuriosoni bisogna aspettare che la gara va male. Detto questo, ecco la matematica. …

Leggi tutto

giro di selvapiana

Il giro lo tracciamo in senso orario, in modo di accorciare di 2km il tratto in discesa, che vuol dire allungare di 2km il tratto in salita. Di norma, il tratto quello più difficile e impegnativo è la regola non scritta che dice di farlo in salita. Però, l’esperienza è una grande scuola, è anche …

Leggi tutto

val salena trail (report)

Sistemata la svista che dava punteggio errato a un atleta. Questo che ancora prima di iniziare il gioco che la raccomandazione di controllare se notate eventuali e sempre possibili sviste. LA GARA? Ecco che è andata bene, è andata molto ma molto bene, e bene e non solo per via del bel meteo, che gara …

Leggi tutto

val salena trail (aggiornamento)

Ecco che il fine settimana, il famoso weekend, i bookmakers del meteo lo danno per brutto, molto brutto per una gara in montagna, che seppur un giro tra quelli più belli che si possono fare in un bosco molto vicino alla città. La Val Salena in fatto di bei sentieri in mezzo al bosco non …

Leggi tutto

the best day del torneo podistico

Visto che a tanti che gli piace conoscere di classifiche e di numeri, ecco allora altra curiosità, e non so se a altri comitati sono così “matematici”, e nel senso buono della parola. Esatto, tutto dipende da come vengono interpretate le parole, che di solito tanti e tante di solito a interpretare a secondo a …

Leggi tutto

guardoni, di dove sono i più tanti scuriosatori?

Voi di dove che pensate che sono i più tanti guardoni di questo sito? forse pensate di Brescia, ma quando mai, mal visto come è malvisto il torneo. I più tanti a interessarsi de le vicende del torneo sono di Milano, di Milano nei ultimi 28 giorni sono stati a scuriosare il triplo dei guardoni …

Leggi tutto

val salena trail

Questa gara è gara storica, è quasi 100% il giro di quella gara che dove il torneo aveva timidamente tentato di risorgere dopo che la Fidal Brescia presa a scusa la sciagurata gara in Maddalena, la scusa buona di sbattere fuori dal loro giro le gare del torneo, e anche se le tre gare a …

Leggi tutto

1^ edizione santuario madonna della rosa (come che andata? a dire che andata magnificamente bene è ancora poco)

    Come che andata? a dire che andata magnificamente bene è ancora poco. buttate un occhio a l’album photo, dove che impreziosito da le photo di Pierangelo Dossi, e specie le photo del papà della gara, di Roberto Gerardini. Seppur con la più ottimistica previsione de la vigilia, e che diceva che ci sarebbe …

Leggi tutto