BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

certe sere levriero & levriera (come che è andata?)

Sicuro che poteva andare meglio, ma, esatto, poteva anche andare meno bene di come che bene è andata. Esatto, basta sapersi accontentare e la va sempre bene. Intanto da dire GRAZIE a i PARTECIPANTI, che con queste temperature non è facile di correre, non è facile per nessuno e nessuna. Ci stanno fior fior di maratoneti che se la temperatura supera i 20 gradi non gareggiano proprio. Magari per il sottoscritto era diverso, che proprio col gran caldo risaltava un po’ di più, nel senso che gli altri a patire il caldo e più del sottoscritto. La mia ex atleta, luglio e agosto erano i due mesi dove che era meno brillante del solito, poi fa niente se vinceva anche a luglio e a agosto, ma questo è perchè era di tre spanne superiore a le altre, e anche se in estate calava di due spanne, rimaneva sempre una spanna più su de le altre, che prendo occasione e la saluto. Ma lasciamo stare col contorno, lasciamo da parte i preliminari e andiamo diretto a quel che stata la gara. Intanto ecco la classifica di tappa.

18’44”

Alessandro Ghizzardi

 

23’12”

Giampaolo Morbi

19’20”

Oscar Martinelli

 

23’20”

Mirko Gatti

19’26”

Luca Bertoldi

 

23’28”

Stefano Savani

19’38”

Viviano Piazza

 

23’37”

Salvino Sebastiani

19’46”

Salvatore Cristofaro

 

24’08”

Roberto Olivetti

19’54”

Davide Turchetti

 

24’09”

Maurizio Marzoli

20’17”

Marco Sigurtà

 

24’10”

Enrico Zanardelli

20’36”

Achille Carrara

 

24’53”

Simone Ghizzardi

21’08”

Roberto Bandera

 

24’54”

Daniela Papetti

21’24”

Massimo Rossi

 

25’58”

Annamaria Saottini Bresciani

21’54”

Marco Meris

 

25’58”

Pietro Marini

21’58”

Sergio Minozzi

 

26’25”

Giorgio Sopini

22’01”

Silvano Faustini

 

27’26”

Giuliana Marazzone

22’14”

Paola Battaglia

 

28’20”

Dario Anataloni

22’24”

Carluccio Leghi

 

29’04”

Maria Lorenzoni

22’30”

Nando Fontanella

 

29’04”

Enrico Gorni

22’33”

Cristian Bresciani

 

30’48”

Giuseppe Bruno

22’42”

Alessandro Mabellini

 

31’48”

Ilaria Mazzini

22’50”

Patrizio Stucchi

 

32’45”

Maura Rivetta

22’54”

Osvaldo Bagnatica

   

Che competitivi in classifica sei atleti in più de lo scorso anno e invece de la non competitiva tre atleti in meno de lo scorso anno. Questo che è andata di lusso, che anche a questa volta più tanti che si sono iscritti li sul campo gara, pardon, de la ludico motoria. Chi che ha impressionato è stato Alessandro Ghizzardi, tanto che gli avevo detto a Alberto, ma per la tua gara hai ingaggiato l’apripista invece che con le due ruote con le due gambe? Dopo, per me grande gara l’ha fatta Oscar Martinelli, che un categoria 6, il che vuol dire che abbastanza stagionato, ma che ha messo in fila tanti ben più giovani. In campo femminile primo posto per la forte atleta de l’Atl. Gavardo ’90, la Paola Battaglia, e anche in campo femminile non c’è stata storia. Anche se mi son preso la briga di dare una tiratina di orecchie sia a Oscar e sia a la Paola, nel senso che, a mio parere, hanno e di loro scelta, hanno buttato via un primo posto assicurato se partecipavano con più convinzione a questo campionato de le gare del venerdì sera, avrebbero e sicuro che beccato loro. Invece e sempre mio parere personale, la loro scelta questa estate di andare a altre, è stata benedetta da Luca Bertoldi e da la Daniela Papetti, che oltre al premio di tappa, che terzo posto Luca secondo posto Daniela, si sono invece aggiudicati il titolo e la maglia e le 50€ che premio finale di questo campionato de le gare del venerdì sera. Visto che sono a sbrodolare di CERTE SERE LEVRIERO & LEVRIERA, ecco la classifica finale 1° Posto Luca Bertoldi e Daniela Papetti, a seguire e premiati con premi in natura del negozio FORREST GUMP, a seguire premiati anche: Viviano Piazza / Salvatore Cristofaro / Oscar Martinelli / Marco Sigurtà / Enrico Zanardelli / Giuliana Marazzone / Pietro Marini. Altro da aggiungere se non che siete stati magnifici e meravigliosi, e di dirvi GRAZIE a tutti voi PARTECIPANTI & PILASTER compresi. Una serata così basta e avanza a risollevare serate invece che da dimenticare, tipo quella di Ponte San Marco? … Basta un giorno così A cancellare centoventi giorni stronzi e Basta un giorno così
A cacciarmi via tutti gli sbattimenti che… esatto, come che dice Max Pezzali. Sono rimasto talmente impressionato da la gara di Alessandro Ghizzardi che il prossimo anno mettiamo sul piatto delle palanche a chi riesce a far di meglio e su stesso identico giro, talmente che mi è piaciuto questa gara sprint che al prossimo anno e ancora a l’ultimo venerdì di agosto. Questa gara, chi l’ha ideata, chi l’ha segnata, è stato Alberto Orzali, ma come che capita spesso e volentieri i meriti e i complimenti che sono tutti di Alberto Orzali, invece i complimenti se li becca e li riservate al sottoscritto. Dal detto, tutti bravi a fare il …algiolio col culetto de gli altri. Ecco il podio di tappa:

1°posto ALESSANDRO GHIZZARDI & PAOLA BATTAGLIA

2° posto OSCAR MARTINELLI & DANIELA PAPETTI

3° posto LUCA BERTOLDI & ANNAMARIA SAOTTINI BRESCIANI.

1 ABBRACCIO & GRAZIE DI CUORE A TUTTI CHI PRESENTI SUL CAMPO GARA  

.