BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

rolling on the river

Di dire che è un gran bel giro, questo è solo che realtà, mai gli organizzatori a fare bello il giro, il merito è piuttosto di Madre Natura, quando che non viene stuprata e per fare business, esatto, per fare palanche. E la ciclabile de le due sponde del fiume Chiese è di fare anche un gran bel giro e in pianura, un giro tagliato su misura dei camminatori, che un giro quasi tutto su ciclabile e fuori da via trafficata. Con questa edizione siamo ritornati a le origini, nel senso con ritrovo nei pressi del Centro Fiera Montichiari, proprio di fronte, da l’altro lato de la rotonda, che ospitati da la Pasticceria Roffioli, vedi photo, che attaccata al supermercato Famila, quando vedi l’insegna del supermercato vuol dire che sei arrivato sul posto.

Questa gara è sempre stato uno dei giri più lunghi che messo dentro a gara nel torneo, dove il giro quello più lungo quello della gara River Of California di anno 2016, che il giro misurava 23,5km. Calcinato Calcinato - Ponte sul fiume Chiese(e dove che in comune i due giri hanno il passaggio sul ponte di Calcinatello, una vera e propria strettoia, dove occhio a le auto) Mentre che il giro di domenica misura, più o meno 11,5km, la metà e quasi tutti ciclabile in campagna, tranne l’attraversamento di via Santa Maria a Calcinatello. Questo giro è sempre stato con apripista, che se non ricordo male a la prima edizione era stato Fiore in bici, e l’edizione dopo il maestro di violoncello Giuliano Papa, in photo, che lo saluto, che è un po’ che non ci vediamo li alla Palestra California. Che il maestro di musica che stato anche a allietare a le nozze di due amici che in passato tanto hanno dato anche al torneo, e anche se adesso, forse causa guasto al Tom Tom? Tutorial Riparazione 1/3 Parti: TomTom One XL (Non Si Accende Più) - YouTubenon trovano più la strada per arrivare sul campo gara del torneo? Però di loro sempre un bel ricordo. A lo scorso anno l’apripista è stato il sottoscritto, e in auto, a fare da apripista su il 90% del giro, di quel che carrabile. (anche a quest’anno diventa così, dove che con Sergio a ore 7 andiamo a segnare il giro. Al ritorno dal l’aver segnato, dopo aver segnato il giro, si riparte ancora con l’auto e a fare anche apripista e questa volta al volante Enrico di Olmeneta, e come a lo scorso anno con in auto anche i volontari di servizio a precedere i battistrada. Dove che arrivati a vicolo San Martino di Calcinatello ultima deviazione con volontario, che è Enrico, e passato anche l’ultimo in gara, Enrico fa ritorno e recupera anche gli altri volontari sul percorso. Esatto, le gare del torneo, senza fronzoli, si montano in 1ora e altrettanto si smontano in 20minuti, esatto, non è di tutte le organizzazioni. Questo che solo che da ringraziare i volontari di servizio, che diventati pratici e spesso e volentieri di far passare in secondo piano, di sopperire a le eventuali carenze organizzative) Ecco che da la cartina ci si può fare idea di come che è il giro. 

In pratica rispetto allo scorso anno, che eravamo partiti da Calcinatello, a questa edizione il giro è in senso antiorario. Adesso una sequenza di photo che tenta di dare idea più dettagliata del giro di domenica.

Cos’altro aggiungere, ah si, i saluti di speriamo che buona giornata, e questo augurio vale in particolar modo per chi gli piace giocare con la corsa a piedi partecipando a le gare del torneo, il circuito podistico meno partecipato di Brescia e provincia, seppur con i giri più belli della provincia.  ALOHA (mauro)