Ecco che prendo occasione di quel che mi ha chiesto un atleta e per tagliarla un attimo più fina. Venerdì prossimo è serata che viene buona per due gare. In pratica i punteggi esattamente come fossero due gare. (il servizio quello no, il servizio non vale il bonus) Esatto, la gara di venerdì prossimo vale doppia presenza in Rainbow, vale come doppio punteggio ne la COMBINATA GODENDO CORRENDO AI COLORI DEL TRAMONTO, e vale doppio punteggio anche ne la COMBINATA FORREST GUMP SELECTION, esatto, sono considerate due gare e distinte una da l’altra. Detto questo, eventualmente, che anzi, quasi sicuro, a cosa che può capitare?
esatto che a la gara EL SPRINT DE LA GUEPARDA & DEL GUEPARDO, magari non si arriverà a venti iscritti, e se così questo cosa comporta? esatto, se meno di venti partecipanti iscritti a questa particolare gara a l’AMERICANA, i punteggi di chi in ordine di arrivo de l’AMERICANA, esatto, quadruplicano di punteggio. Che poi, ma non è nemmeno scontato di arrivare a dieci iscritti a questa gara, e se non si arriva a dieci iscritti, il punteggio di questa gara si moltiplica per otto. Se meno di dieci in ordine di arrivo il punteggio finale viene moltiplicato per otto. Che quando pochi partecipanti, i punteggi sono sempre più alti, e se ci metti che tal punteggio lievita di otto volte, esatto,
che è da questa gara che salteranno fuori chi saranno a godere? e anche di godere col cartellino iscrizione gratuito per tutto anno 2025? credo proprio che diventerà così. Di sbrodolare de la gara in linea, la CALIFORNIA RACE (giro tale e quale a quello de la prima edizione del 2014, winner Mario Ricci & Rita Quadri) questo oramai conoscete già di come che è il giro, esatto, una gara veloce come sono state le gare di queste serali. Dove la differenza, e di sicuro, che sarà con meno partecipazione, visto la gara concomitante con quella di Villanuova, dove gara che da sempre, a Villanuova richiama sempre tanta partecipazione. Detto questo, il torneo è il torneo e va avanti e ha le sue di regole. Quel che invece è novità per il torneo, esatto, è la gara a l’AMERICANA, che in pratica una gara a eliminazione e su distanza totale di 2km. In pratica, sono 5 giri di 400mt, dove i primi 350mt tutti in gruppo e gli ultimi 50mt, via di sprint, di questo primo giro, gli ultimi in coda a passare il traguardo volante verranno eliminati. Al momento non si può conoscere il numero degli eliminati al primo giro, al primo sprint, esatto, dipende tutto dal numero totale degli iscritti. Dopo, una volta fatto lo scatto, fatto lo sprint, esatto, ci si ricompatta e tutti a rallentare dietro la safety bici e ancora tutti in gruppo, dove si ripete la volata a gli ultimi 50mt del secondo giro e via via fino a l’ultimo dei cinque sprint previsti. Esatto, e così via via a eliminare, fino a che rimangono tot finalisti, quelli che hanno superato i quattro turni eliminatori precedenti. Da ricordare che la PARTENZA de la prima gara è a ore 19,30.
Mediamente mezz’ora di gara, esatto, butta un occhio su la classifica di tal prima edizione e il giro è ancora lo stesso, tale e quale. Dopo, una volta che tagliato il traguardo il primo ci si riposa mezz’ora, più o meno, dipende. Che non è tempo stand by buttato via, perchè che nel frattempo che ci si riposa, ecco che si da svolgimento a le premiazioni de la prima gara, in modo che chi non iscritto a l’AMERICANA, a ore 20,30 può già far ritorno a casa, logica, se vuole, ma il bello per me è anche star li a vedere chi che saranno la gueparda e il guepardo più veloci del torneo. Dopo, una volta esaurita la fase premiazioni, più o meno intorno a ore 20,30, magari a poco più, ecco che daremo il via dei 2km totali dei cinque giri di questa AMERICANA (che non intendo la Melissa, la moglie di Osvaldo, la Californiana che in photo intenta a fare esercizio di riscaldamento. Californiana non
nel senso che abituale frequentatrice de la Palestra California, ma che lei è di provenienza dello stato della California, proprio from California, e dove che Osvaldo e Melissa abitano a trecento metri dal campo gara) Ecco, venerdì siamo a nove di agosto e inizia a imbrunire prima, ma credo che al chiarore dei lampioni la strada, che non trafficata d’auto, anche a ore 21 si riesce a vedere a dove si mettono i piedi. Scusate, facevamo la situazione CORRI CON NOI PALESTRA CALIFORNIA , e era inverno, con lo scuro e il fondo de la strada si vedeva e si vedeva bene sotto il chiarore dei lampioni. Ecco, se con le premiazioni de la prima gara a ore 20,30 magari è già che finito tutto, per le premiazioni de l’AMERICANA, può anche darsi che arrivano le ore 21,15, mi raccomando di non scalpitare.
Che poi, prendetevela calma e andate a fare una bella doccia, che vi leva la fatica da addosso, che anche se arrivano ore 21,30 a premiare, e siete ancora sotto la doccia vi aspettiamo, non sono quei dieci minuti più o meno, o si? Facevo la Corrida di Nuvolento e tra una balla e l’altra si iniziava a premiare a intorno a le ore 22, tra una balla e l’altra, (e di quella volta che a ore 22 nel bosco a cercare al buio chi data per dispersa e mentre li a rifocillarsi al ristoro?) tra premi a i gruppi che arrivavano sempre oltre venti gruppi in premiazione, tra a premiare a le categorie, una ventina di categorie e minimo e tra i premi a sorteggio, decine e decine e decine di premi a sorteggio, a quando sbaraccato veniva che arrivavano anche ore 11 passate e però nessuno a lamentarsi. Ma a dopo il Covid anche la gente è cambiata.
Che se l’altro ieri abbiamo fatto centotrenta/centoquaranta partecipanti, e è sembrato tanta tanta partecipazione, a la Corrida di Nuvolento spesso e volentieri si arrivava a fare più di ottocento iscrizioni, che vale a dire e minimo un seicento partecipanti, e su un seicento partecipanti nessuno a lamentarsi de l’orario de le premiazioni. Capisco che spesso e volentieri il dopo gara è occasione per pizzata con gli amici, ma serve anche un po’ di tempo ai giudici gara e per controllare l’esattezza di quel che messo giù a una prima stesura di ordine di arrivo.
Detto questo vediamo a venerdì a cosa che ne verrà fuori, e per via de la gara a l’AMERICANA, prezioso aiuto lo darà anche Sergio Maggi. Ma Sergio, di prepararsi ma non come in photo però. Intanto quanto prima passo da Paolo, il titolare de la Palestra California e per vedere di aggiornare anche con la fase premiazioni, la natura dei premi, che li a la California, Paolo e lo Staff Palestra California sul piatto di portata premiazioni c’hanno messo sempre premi belli. Ecco che spero di averla tagliata fina abbastanza e che si è capito un po’ di più de la serata di venerdì prossimo. ALOHA (mauro)
