Ecco che finalmente è arrivato anche il Venerdì, dove che i bookmakers del meteo pronosticano un bel fine settimana, un bel weekend e una domenica mattina senza che viene a trovarci la nostra amica pioggia. (stavo vedendo l’immagine, sapete come si chiama l’uccellino giallo amico di Snoopy? esatto Woodstock, ma niente a che fare e vedere con tal famoso festival musicale del 1969, essendo l’uccellino nato il 4 aprile del 1967)
Dimenticavo, ecco quel che sarà il weekend e che pronostico de i bookmakers del meteo. Del giro già detto e sbrodolato nei giorni passati, che un giro che da modo a chi va a piano, da modo anche di vedere e di godere ammirando il panorama mozzafiato che è lo sguardo sul basso lago di Garda e in particolare di una stupenda veduta sul Golfo di Salo’.
Da questo posto siamo passati diverse volte e con due gare, la prima volta è stato a anno 2016 con la gara Panoramica del Golfo di Salo’ Running, che campo gara li a la Pizzeria Ca’ Dei Manni e dove a firmare la prima edizione di tal gara Marco Zanoni & Maria Grazia Roberti, sempre se non vado errato, esatto, spesso e volentieri la memoria fa cilecca come qualcos’altro, no, non pensate subito male, intendevo cilecca come le gare del torneo. Certo che si potrebbe di inserire ancora in calendario, ma a quest’anno teniamo bone solo che 40 gare e per forza di cose che qualche gara è rimasta esclusa, come esclusa la gara li con ritrovo a Cunettone di Salo’. Al momento di mettere nero su bianco il calendario gare 2025, si sono scartate quelle gare dove per forza di cose servono anche volontari movieri in più. Che vi ricordo che a tal prima edizione di tal gara in soccorso al torneo erano arrivati anche quattro Alpini di Ciliverghe, questo che ringrazio ancora adesso Ermanno, il capogruppo. Il numero dei nominativi che già iscritti, così di quel che è la natura dei premi sul tagliere delle premiazioni, e così di quel che il gadget in omaggio a gli iscritti.
Ecco, credo proprio che non lo si renderà noto e nemmeno a le prossime gare. Se va bene a altre gare che fanno dieci volte più tanta partecipazione de le gare del torneo, esatto, se va bene di la e perchè non dovrebbe andare bene di qua? Ancora una indecisione sul come tracciare il giro, nel senso che si decide a la domenica mattina prima de la gara. Esatto, scegliere tra una situazione dove fare attraversamento in erba alta o tagliare via il passaggio dei campi e mettere dentro 500mt in più di asfalto. Vediamo a domenica mattina a cosa decideremo di far fare, ma credo proprio che si farà di tutto per evitare i 500mt in più di asfalto.
