BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

anno 2025 > Meglio di conoscere alcune basilari regole che di tutti i traguardi raggiungibili

TORNEO 2025

Ci stanno n°9 categorie M/F, e con i rispettivi gruppi fascia età, come da tabella che segue

I traguardi raggiungibili sono riservati solo a chi titolari della tessera sociale AMICI TORNEO PODISTICO

Il punteggio di tappa è riservato solo a chi ha avuto anche l’accortezza di aver provveduto a fare la preiscrizione (eccezione è traguardo RAINBOW, dove che conteggiata la partecipazione indipendentemente da la preiscrizione)

Ci sta il bonus preiscrizione, che è così: iscrizione entro il mercoledì prima della gara sono 50pt di bonus. Iscrizione al giovedì e venerdì sono 30pt di bonus. Iscrizione il sabato e la domenica sul campo gara ZERO pt. di bonus. N.B. Per le gare serali, quando di venerdì, per quel che riguarda il bonus iscrizione quello di 30pt. si ferma al giovedì, non si tiene buono il giorno della gara (chi si iscrive il venerdì della gara perde punteggio di tal combinata) Esenti da la regola i NON Competitivi, che di fisso sono sempre 100pt.  

Le gare dove non si è arrivati a contare minimo n°30 classificati in ordine di arrivo, prendete nota, raddoppiano il punteggio di tal combinata, mentre con meno di n°21 classificati, prendete nota il punteggio diventa quadruplicato e con meno di n°11 classificati il punteggio è moltiplicato di otto volte.

Si entra dentro ne la classifica finale, e questa è regola che ci deve stare di ogni gioco. Che si entra in classifica finale solo se a ognuno dei traguardi raggiungibili potete contare minimo sette punteggi tappa validi. (più punteggi validi hai meglio per te, questa è lapalissiana) A quei traguardi raggiungibili che avete solo sei punteggi, esatto, si verrà esclusi dalla specifica classifica finale del tal specifico traguardo raggiungibile che siete in difetto.

Il premio spettante, sia di tappa e sia premio finale, viene consegnato solo se siete presenti al momento delle premiazioni. Per quanto riguarda la Campionessa & il Campione, il titolo e tutto quel che gli va dietro di: cross-country / corsa su strada / corsa in montagna / corsa hybrid / levriera & levriero by night / el sprint della gueparda & del guepardo / hipporun li sul campo gara il giorno della finale, mentre la premiazione dei traguardi raggiungibili de le varie combinate, tal premiazioni le facciamo a fine anno, a l’ultima gara a conclusione di stagione sportiva anno 2025. Però ci sta un però, quel che nero su bianco è se si arriva a la media partecipazione finale di n°44 gatti, pardon, sorry, n°44 classificati in ordine di arrivo, totale classificati della competitiva di tutte le gare de la stagione sportiva 2025 : (ci sta da fare totale partecipanti competitivi diviso totale numero gare) il numero di gare che hanno formato il calendario gare 2025. Se così come stata a quest’anno 2024, con media finale di n° 44 classificati in ordine di arrivo, OK, si procede a premiare nello stesso e identico modo, diversamente per quanto riguarda di premiare FINALISSIMA ci si adegua a la media finale della partecipazione che c’è stata. Esatto, se risulta meno di media 44 si premia di meno, se risulta di più di media 44 si premia di più. Spero che chiaro il concetto. (esatto, senza sponsor, senza contributi statali e senza contributi comunali, il torneo è tenuto in piedi esclusivamente solo che da i partecipanti)  

Ci riserviamo la facoltà, e eventualmente e se necessario, di integrare e di aggiungere con ulteriore pubblicazione di altre norme e regole. (dire: una volta che deciso una regola non si può più cambiare, è da talebani, da chi mentalità rigida, di persone con paraocchi? Chi che si è lamentato di alcuni cambi regola in corso de l’anno, esatto, non hanno forse letto questo paragrafo? che in rosso è ancora tale e quale quel che diceva la regola a lo scorso anno, nulla di modificato carissimi e carissime. Sai a quanti a guardare il pelo ne l’uovo quando va a loro svantaggio, poi non guardano il palo in .ulo se è a loro vantaggio) Esatto, ogni tanto buttate un occhio anche in questa pagina (come dice il detto? esatto, le regole non ammettono ignoranza, non si possono conoscere solo se sono a vantaggio, e di NON conoscere, o far finta di non conoscere quando che invece sono a svantaggio. Se a qualche volta, poche, pochissime volte, non si è rispettata tal regola, specie quella de la tessera, e qualche volta è capitata questa situazione, quando a premiare li sul campo gara atleta che non tesserato, ma l’eccezione conferma la regola, esatto, più che le regole, sul campo gara servirebbe il buonsenso) 

A suo tempo, a la gara di San Martino a Paitone si era integrato con nuova regola e che quando stata prima bozza di regolamento, mai si sarebbe immaginato di tal situazione di venti classificati in ordine di arrivo, dove la regola introdotta recita: da n°20 classificati e meno in ordine di arrivo, si quadruplica punteggio. (ma chi stato svantaggiato, perchè non in gara, si sono lamentati. Che a tagliarla più fina, tal regola introdotta in corso campionato non ha cambiato per niente, nemmeno di 1cent cambiato la graduatoria finale delle varie combinate. Sai che quando la si deve tagliare più fina non è una bella cosa, quando costretto a tagliarla più fina mi rattrista sempre)

Ecco che segue bozza riassuntiva de le fasi più importanti che di conoscere chi che vuol giocare